Conferita al dott. DROLI la medaglia "Premio SPADOLINI 2013" - Modena - Casa Enzo FERRARI

Versione stampabileVersione stampabile

Conferita al dott. DROLI la Medaglia per il Premio G. SPADOLINI 2013 (Modena "Casa Enzo FERRARI") per il suo progetto geotermico-termale in corso di realizzazione per la produzione di energia termica e per l'uso medico-termale di cui si doterà la struttura ospedaliera complessa di progetto a LATISANA (Ud) nota come "CITTADELLA DELLA SALUTE". 

Il risultato economico dell'investimento porterà la struttura a risparmiare circa 300.000€/anno di gas metano con un pay-back dell'investimento di 6 anni. Inoltre l'uso dell'acqua, a valle dell'impiero termico, sarà anche di tipo medico-termale avendo la stessa acqua anche importanti qualità terapeutiche per i pazienti affetti da infezioni della pelle, osteoporosi, stipsi cronica, ritenzione idrica e gonfiori agli arti, infezioni all'apparato riproduttivo femminile.

Viva soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale della A.S.S. n°5 di Latisana-Palmanova che da sempre ha appoggiato l'iniziativa geotermica proposta e perseguita in questi ultimi anni assieme al dott. DROLI.